Azienda: Chi Siamo

INTRODUZIONE
S.G.E. Società Generale di Elettronica S.r.l. con sede a Padova in via Germania, 28 ha una storia trentennale di successi nel settore dell’elettronica di controllo. Originariamente, l'attività principale è stata quella di sviluppare dispositivi di controllo a microprocessore su specifica richiesta del cliente. Con consulenza a 360 gradi, sono stati progettati sistemi di controllo nei più svariati settori, dalla climatizzazione industriale, al settore aria compressa, essiccamento, depurazione e sterilizzazione dell'aria, condizionamento, elettro-attrezzature professionali per bar e ristoranti, conservazione e stagionatura nei settori agro alimentare in genere e nel settore della ristorazione.


La crescita dell'azienda ha contemporaneamente portato a sviluppare altri importanti interessi. In alcuni di questi S.G.E., affiancando l’iniziale tradizione di engineering su commessa, si è proposta con il proprio marchio. Ampio spazio è stato riservato in particolare al settore energia e potenza con una speciale attenzione rivolta ai dispositivi di rilevamento dei guasti nelle linee di distribuzione elettrica in Media Tensione per conto di ENEL e di primarie società elettriche europee.


SITUAZIONE ATTUALE
In continuo sviluppo, sempre con una grande presenza e disponibilità nel mercato, ma rivolta anche alla creazione di alleanze e comuni strategie, S.G.E. è suddivisa in 4 divisioni di business:

Divisione Industria
Sistemi di controllo per compressori, essiccatori, depuratori elettrostatici, climatizzatori, caldaie a gas, ventil-convettori ed elettro-attrezzature professionali per bar e ristoranti.


Divisione Energia e Telecontrollo
Apparati per il rilevamento dei guasti nelle linee di Media Tensione aeree e in cavo.
Sistema di Controllo/Gestione Impianti di Illuminazione Pubblica.


Divisione Potenza
Stazioni di energia, gruppi di continuità ed alimentatori, convertitori di frequenza di rete, regolatori automatici di tensione, Inverter per il settore telecom.

Divisione Racing
Data logger ad elevate prestazioni integrabili nei sistemi di telemetria per il settore motociclismo e automobilismo da competizione, centralina automatica per la gestione delle termocoperte per il riscaldamento dei pneumatici in pista.



IL FUTURO
La condivisa difficoltà del panorama internazionale a garantire sicurezza, affidabilità e qualità delle fornitura di energia elettrica ha incentivato, negli ultimi anni, l’impiego di dispositivi per lo studio delle linee per la prevenzione dei guasti e il rilevamento e il monitoraggio dei guasti permanenti.
In questo settore si inseriscono i rivelatori di guasto "da palo" con comunicazione wireless e installati sui sostegni delle linee aeree MT utilizzati per individuare i componenti della rete maggiormente soggetti a cedimenti, componenti degradati e le carenze di manutenzione.

L'evoluzione dei sistemi elettrici, per effetto dell'introduzione nelle reti MT di Generatori Distribuiti, è oggetto di interesse per S.G.E che intende sviluppare apparati per il superamento dei vari vincoli che le reti attuali pongono allo sviluppo delle reti Intelligenti (Smart Grids). Le soluzioni tecnologiche permetteranno di aggregare migliaia di utilizzatori, di prevederne la richiesta di energia, di gestire localmente i flussi e le interazioni. Il tutto in maniera efficiente ed affidabile, secondo un modello simile ad internet, in cui il controllo e l'intelligenza sono distribuiti grazie al continuo scambio di informazioni tra gli utilizzatori. Informazioni che verranno gestite dal dispositivo Power Quality che utilizzerà i ns. sensori per linee in cavo ed aeree e un evoluto sistema di Load Metering, Demand Metering e Recording.

Completa il panorama descritto lo studio ed ottimizzazione di un nuovo sensore TATV per applicazioni indoor utilizzato per protezioni integrate/rilevatori di guasto da installare presso le cabine delle utenze private e nei quadri MT/BT delle Utility e lo studio sperimentale di RGDAT con sensori di tensione magnetici.

Powered by Internetimage.it - [ Web Agency ] | Copyright © 2003 by S.G.E. Srl